Home Economia Le truffe con le opzioni binarie
Le truffe con le opzioni binarie

Le truffe con le opzioni binarie

0
0

Tanti giovani sognano di trovare un lavoro o di cambiarlo se ce l’hanno per guadagnare più soldi. L’idea di profitto che si sta instaurando nei nostri ragazzi è quella che si possano fare soldi facilmente su Internet. Uno dei settori di cui si parla maggiormente, ne abbiamo parlato in una nostra inchiesta è quello relativo alle opzioni binarie.

Ma cosa sono e come funzionano ? Lo abbiamo spiegato in un recente articolo in cui abbiamo scoperto (anche grazie al servizio delle Iene su Italia 1) che sono diventate uno dei modi di investire sui mercati finanziari. Facendo qualche ricerca su google sul termine “OPZIONI BINARIE” abbiamo scoperto una grande varietà di siti in cui si parla malissimo di questi strumenti finanziari, altri in cui invece se ne parla come la scoperta del millennio.

Chi ha ragione ? Dove sta la verità ? Le opzioni binarie sono una truffa ? Lo abbiamo chiesto ad un trader indipendente che ci ha spiegato alcune cose molto interessanti

Forum e opzioni binarie

Come ci spiega Stefano R. sui maggiori forum finanziari (ad esempio forumfinanza) ci sono delle sezioni intere dedicate agli investitori che vogliono capire come fare trading di opzioni binarie. Naturalmente ci sono molti trader professionisti che investono in alcuni settori e cercano nuovi modi di guadagnare.

La verità sta sempre nel mezzo. I forum sono generati dagli utenti stessi dunque possiamo trovare opinioni di ogni tipo. Ci sono quelli che ne parlano malissimo dicendo che le opzioni sono una truffa, altri che ne parlano con toni entusiastici perchè promuovono i servizi di siti da cui hanno un tornaconto personale.

Con le opzioni binarie non si guadagna in modo facile, in realtà alcuni pensano che non si possa creare un business mentre altri si. La cosa certa è che non si tratta di un meccanismo per fare soldi facili. C’è un mercato in cui molti vendono guide per opzioni binarie a pagamento o sistemi automatici di trading. Esistono invece sul web moltissimi guide gratuite e strategie vincenti che si possono applicare impegnandosi molto e operando con intelligenza, è questo che deve fare un trader vincente.

I trader che perdono soldi con le opzioni binarie probabilmente hanno un approccio errato e sperano di guadagnare senza fare alcuno sforzo. Sono le stesse persone che poi lasciano commenti negativi o popolano i forum con messaggi fuorvianti. La verità è che i forum vanno consultati e sono molto utili per scambiare idee e documentarsi ma non contengono verità assolute, quelle non ce le ha nessuno.

E’ quindi conveniente informarsi su siti il più possibile indipendenti che offrono informazioni veritiere, in questo modo si evita ogni tipo di truffa.

Opinioni sulle opzioni binarie

Le opinioni più diffuse che troviamo in rete di solito sono orientate a tre convinzioni e pregiudizi diffusi:

  • le opzioni binarie sono una truffa bella e buona e nessuno fa nulla per vietarle

  • le opzioni costituiscono un modo per fare soldi in maniera facile e veloce

  • le opzioni sono un modo semplificato per fare trading finanziario

Naturalmente la terza opinione è quella più vicina alla realtà anche se non garantisce che si facciano guadagni. Ricordiamoci che nessuno oggi può garantire guadagni certi sui mercati, nè con sistemi miracolosi nè con segnali operativi. E’ tutta una questione di probabilità. Operando dopo una adeguata formazione e con le giuste strategie si ha una certa probabilità di fare soldi con le opzioni o con qualsiasi altro strumento che abbia a che fare col trading online.

Ci sono molti intermediari finanziari o broker che non sono autorizzati ad operare in italia e così attirano utenti ignari che poi regolarmente perdono soldi. Ci sono però dei broker che sono davvero di grande qualità come ad esempio 24option che è anche uno sponsor della Juventus di Calcio. Verificate che il sito su cui vi iscrivete abbia la licenza della CONSOB, è importantissimo per assicurarvi di avere a che fare con società sicure e legali.

Le truffe ci sono sul web, non nascondiamoci. Molte società sono alla ricerca di persone ingenue che credono che si possa guadagnare col trading online senza sapere nulla di economia e mercati. E’ evidente che in questi casi è più conveniente giocare alla lotteria in quanto le probabilità sono superiori. Chi vuole guadagnare facendo trading deve iniziare un percorso di studio continuo che lo porti a diventare un professionista serio. Dopo tanta esperienza si può pensare di vivere con i proventi del commercio sui mercati.

Strategie per opzioni binarie

Quindi le opzioni binarie funzionano davvero ? Funzionano se si usa lo strumento nel modo giusto e applicando delle strategie. Una strategia di trading funziona se partendo da una idea arriva a produrre un profitto e questo avviene in maniera del tutto personale. Chi utilizza strategie vincenti abbinate a broker affidabili può ottenere dei risultati concreti.

Per strategie non bisogna pensare a nulla di complicato, molto spesso quelle che funzionano sono proprio quelle più semplici e guada caso molti investitori che guadagnano lavorano proprio in questo modo.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *